Comunicazione per i nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia

Data: 18/05/2024

Si comunica che in data lunedì 17 giugno 2024 alle ore 17.00 (per gli accolti in Don Milani) e martedì 18 giugno alle ore 17.00 (per gli accolti in Buonarroti) è prevista la riunione dei nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2024/25.

L’incontro si svolgerà in presenza nei rispettivi plessi.

Sono invitati tutti i genitori dei bimbi nuovi iscritti ed accolti per l’anno scolastico 2024/25. All’incontro saranno presenti la Dirigente scolastica Dott.ssa Serra, la psicopedagogista scolastica e il team docente tutto.  Nella riunione sarà illustrato il significato educativo ed emotivo dell’ingresso alla Scuola dell’Infanzia. Nella seconda parte dell’incontro i genitori potranno conoscere le insegnanti della sezione in cui sarà inserito la/il propria/o bimba/o. Saranno quindi illustrate le modalità organizzative e il calendario individualizzato di inserimento.

Si anticipa inoltre che il giorno mercoledì 26 giugno, alle ore 11, i bambini accompagnati da un adulto di riferimento,  potranno partecipare alla tradizionale “ghiacciolata” nei rispettivi plessi. Sarà la prima occasione per i piccoli di conoscere le maestre ed i futuri compagni.