Percorsi a Indirizzo Musicale

Nell’Istituto è presente un Percorso a indirizzo musicale, regolamentato secondo quanto previsto dal decreto interministeriale del 1° luglio 2022, n. 176.

I Percorsi a Indirizzo Musicale sono triennali e aperti a tutti gli alunni che si iscrivono per la prima volta alla Scuola Secondaria. Gli strumenti insegnati nel nostro Istituto sono: chitarra, clarinetto, flauto traverso e pianoforte.

Non sono richieste abilità musicali pregresse. Per richiedere l’ammissione ai Percorsi è necessario presentare esplicita richiesta all’atto dell’iscrizione, barrando l’apposita casella presente nella domanda di iscrizione e indicando   tutti gli strumenti in ordine di preferenza dal primo al quarto in modo da avere una equa distribuzione tra gli strumenti.

Il Regolamento definisce criteri di iscrizione, modalità di svolgimento delle prove attitudinali, orari.

Per visualizzare il Regolamento clicca sul link

Regolamento Indirizzo Musicale.docx (1)