Un naviglio di libri

L'assessore Marco Erba presenta la manifestazione "Un naviglio di libri"

Carissime e carissimi, 

l'Amministrazione Comunale di Cernusco crede fortemente nella lettura come palestra di vita, che permette di sviluppare fondamentali life skills. Per questo da tempo il Comune investe su iniziative legate alla diffusione della lettura a ogni livello. 

In tale quadro, è stato annunciato ufficialmente il programma di "Un naviglio di libri", il primo festival di letteratura nazionale di Cernusco sul Naviglio rivolto a bambini, ragazzi e famiglie. Il festival si svolgerà dal 10 al 13 ottobre e ospiterà autori ed eventi di spessore elevatissimo, rivolti a ogni tipo di pubblico: ci saranno laboratori per i più piccoli, ma anche incontri pensati per bambini, adolescenti, giovani adulti, genitori e insegnanti. Tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni vanno però prenotati. 

Questo è il sito del festival: www.unnavigliodilibri.it

A questo link è possibile vedere direttamente il programma completo e prenotare gli eventi: https://unnavigliodilibri.it/programma-edizione-2024-un-naviglio-di-libri/?et_fb=1&PageSpeed=off

In allegato trovate il comunicato che annuncia il Festival, il programma completo e una brochure grafica con gli eventi del Festival. 

Vi chiediamo cortesemente di diffondere questa comunicazione e questo materiale tra tutti i vostri allievi e utenti, tra i vostri docenti ed educatori e tra le famiglie. 

Vi ringrazio davvero per il vostro aiuto e il vostro contributo. 

Un cordiale saluto

Marco Erba

Assessore a Istruzione e Politiche Giovanili

Allegati

un naviglio di libri brochure_1.pdf

Un naviglio di libri al via_1.pdf

Un naviglio di libri programma_1.pdf